Ecobonus 110%

04 giugno 2020

Decreto Rilancio:

incentivi per ecobonus 110%, sismabonus e colonnine ricarica

Il Decreto Rilancio ha stabilito importanti incentivi per efficientamento energetico, sisma bonus, fotovoltaico e colonnine di ricarica di veicoli elettrici.

In particolare, la disposizione in esame introduce una detrazione pari al 110% delle spese effettuate per specifici interventi di riqualificazione energetica, riduzione del rischio sismico, installazione di impianti fotovoltaici e installazione di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici.

Le spese agevolate sono quelle sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021.

L’agevolazione è ripartita in cinque rate annuali di pari importo, con possibilità di optare per la cessione ad altri soggetti del credito corrispondente alla detrazione oppure per lo sconto in fattura (secondo quanto previsto dallo stesso “Decreto Rilancio”), di ammontare pari alla detrazione, praticato dal fornitore, il quale potrà recuperare la somma sotto forma di credito d’imposta, con facoltà di successiva cessione.

Leggi qui la circolare su Ecobonus 110%

 

Archivio news

 

News dello studio

gen29

29/01/2021

Una nuova sala riunioni

Un nuovo servizio a disposizione dei nostri clienti .. un collegamento virtuale ti permetterà di entrare in sala riunioni, in modalità virtuale! Contattataci e riceverai un link a te